Zagara

Aggiornato il: 3 mag 2018

Il vero shopping siciliano


Zagara è una vera e propria boutique delle meraviglie che sorge a Milano, pensata per rappresentare ed esaltare la Sicilia in ogni sua sfumatura e caratteristica.



Nulla è più importante della tradizione, ed è proprio per questo che tutti i prodotti firmati Zagara sono realizzati rigorosamente a mano.



Stefania Quagliata Vender, la proprietaria di Zagara, è arrivata a Milano dalla Sicilia con l’intento di proporre prodotti artigianali che sono impossibili da trovare al di fuori delle terre siciliane.


Passione e pazienza hanno reso possibile tutto questo, creando così uno show-room elegantissimo e alla moda, dedicato a chi ricerca uno stile unico e paragonabile a nient’altro.


Ma cosa si trova da Zagara?
 Prodotti alimentari tipici, come vini, conserve di marmellate, il pesto di mandorle, il paté di finocchietto e tanto altro ancora.


Inoltre, si possono trovare diversi esempi di oggettistica artigianale di alta qualità, come ceramiche dipinte a mano e gioielli in filigrana d’oro e bigiotteria realizzati da artisti siciliani emergenti, per non parlare dei capi originali Eugenio Vazzano, artista creativo che realizza giacche, sciarpe, kimono e tessuti per la casa con lino, macramè e velluto dipinto a mano.



Zagara


Via San Nicolao, 2

Milano

LIFESTYLE