Golosissima e gustosa ricetta siciliana

La torta di biscotti al pistacchio e nutella è una golosissima e gustosa ricetta che si prepara in pochi minuti e che non necessita di cottura!
È un dessert diverso dal solito e che si realizza in pochissimi e semplici passaggi, utilizzando unicamente biscotti, crema al pistacchio, mascarpone e Nutella, formando diversi strati.
Difficoltà: molto bassa
Porzioni: 8 fette
Tempo di preparazione: 15 minuti
Costo: medio
Ingredienti:
Panna fresca liquida 250 ml
Pasta di pistacchi 150 g
Biscotti secchi 150 g
Mascarpone 250 g
Zucchero a velo 50 g
Nutella 150 g
Granella di pistacchi 1 cucchiaio
Per prima cosa, montate la panna a neve ferma.
Dopodiché, in una ciotola, unite il mascarpone con la pasta di pistacchi e lo zucchero a velo e mescolate energicamente.
Aggiungete al composto la panna montata, cercando di incorporarla con movimenti circolari dall’alto verso il basso, per non smontare il tutto.
Ora possiamo passare alla composizione.
Prendete un piatto da portata e mettete i bordi di uno stampo a cerniera del diametro di 18 cm. Inzuppate i biscotti nel latte e rivestite sia la base che i bordi e poi iniziate a creare una stratificazione con la crema al pistacchio e la Nutella, ripetendo il procedimento fino ad esaurire tutti gli ingredienti a vostra disposizione.
Decorate con la granella di pistacchi e conservate la vostra torta in frigorifero per almeno due ore, prima di servirla.
Assolutamente consigliata!