Insalata di Arance - Ricetta

Aggiornato il: 3 mag 2018



Quando parliamo di Sicilia cosa ci viene in mente? Le arance! Grandi, succose e profumate, sono uno degli agrumi più apprezzati da grandi e piccini.

Questa ricetta a bassissimo contenuto calorico vi farà scoprire un’esplosione di gusto mediterraneo dato dal sapore dolce delle arance, abbinate a saporite olive nere e alla cipolla rossa, con l’aggiunta di qualche fogliolina di basilico fresco. È un contorno facilissimo da preparare e che si sposa molto bene con secondi piatti di carne e di pesce.

Il successo è assicurato!


Difficoltà: bassa Dosi per: 4 persone Tempo di preparazione: 15-20 minuti Costo: basso


Ingredienti:

Arance 1,2 kg Cipolle rosse 80 g Olive denocciolate 110 g Basilico 3-4 foglie Olio extravergine di oliva 40 g Pepe nero q.b.


Per preparare l’insalata di arance, pulite bene la cipolla rossa e tagliatela a striscioline. Dopodiché, sbucciate le vostre arance e dividetele in spicchi oppure tagliatele a fette. Unite dunque la cipolla e le arance appena tagliate in una ciotola capiente e aggiungete le olive nere.

Ora che tutti gli ingredienti sono pronti e assemblati, potete passare al condimento: versate l’olio extravergine di oliva, salate e pepate a piacere e mescolate bene con un cucchiaio.

Infine, guarnite con le foglie di basilico spezzettate grossolanamente con le mani e la vostra gustosa insalata è pronta per essere servita!

LIFESTYLE