Le proposte natalizie della Tenuta San Giaime in degustazione a Milano

Questo Natale, la Tenuta San Giaime porta nella città meneghina il calore della Sicilia.


Tenuta San Giaime è famiglia, una famiglia che vuole contribuire allo sviluppo territoriale con una scommessa concreta: impiantare nuovi ettari di vigneti autoctoni, coltivati in regime strettamente biologico e con lavorazione naturaleolo dalla passione può nascere qualcosa di speciale. L'idea nasce da Salvatore Cicco è dalla sua grande passione per il vino che ogni estate lo richiama alla sua terra d'origine, a Gangi (PA), dove sorge la Tenuta. Una passione di lunga data, acquisita dal papà Gaetano e passata nelle mani del figlio Alessio, che già da piccolo trascorreva le sue giornate estive nelle vigne siciliane. A tutto questo, il ragazzo ha voluto affiancare un approccio innovativo e libero, che sapesse guardare oltre gli orizzonti della cultura agricola classica. Dall'unione di antiche maestrie e nuove tecnologie nasce dunque un vino notevole e senza compromessi, in grado di raccontarvi non solo la sua terra, ma la Sicilia intera.


Anche quest'anno la Tenuta San Giaime, offre una degustazione di due etichette della cantina: il S'16 Syrah e il G'17 Grillo.

Ed è così, che in una piacevole atmosfera di calore e cordialità sarà possibile immergersi in un'esperienza sensoriale di gusto dai sapori tipici siciliani, ma non solo, nel corso dell'evento si potranno acquistare i due vini della cantina, anche in splendide confezioni regalo in vista del Natale.


Per chi non lo conoscesse già, il S'16 Syrah è un vino complesso ed elegante, dal gusto pieno, caldo, rotondo e molto piacevole. Di colore rosso rubino, all'olfatto regala note di frutta rossa, frutta sciroppata e anche frutta secca, in particolare una mandorla lievemente tostata.

Il G'17 Grillo è invece, un vino fresco, giallo paglierino con leggere sfumature verdognole, al naso floreale e fruttato, dall'aroma caratteristico che ricorda l'ortica, il pepe verde e il gelsomino.


Questi due vini sono ottenuti da uve biologiche coltivate a 1000 metri d'altezza, a Gangi, nominato "Borgo più bello d'Italia 2014" e "Comune Gioiello d'Italia 2012", in Sicilia, esattamente nel cuore delle Madonie.


La Tenuta San Giaime dà così origine a un prodotto unico, ricco di sfumature ed equilibrato tra gusto e olfatto, in un contesto dove le viti e gli ulivi crescono, trasferendo attraverso i propri colori, profumi e sapori la magia di un territorio da scoprire.


L'appuntamento, assolutamente da non perdere, sarà Sabato 1 Dicembre e Lunedì 17 Dicembre, al Globe - Restaurant and Lounge Bar, piano -1, Palazzo Coin, Piazza V Giornate, Milano, siamo sicure che sarà un'esperienza straordinaria ed un'ottima occasione per regalarsi, o farsi regalare, inebrianti emozioni anche in vista delle feste natalizie.


Globe - Restaurant and Lounge Bar

Palazzo Coin (piano -1)

Piazza Cinque Giornate, 1

Milano

LIFESTYLE