Il Cannolo

Essenza Siciliana


Clara e Anna Lisa sono due grandi amiche unite dalla passione per la pasticceria artigianale e con un amore folle per la Sicilia.

Il loro desiderio, è quello di promuovere il dolce simbolo della pasticceria siciliana, nella sua espressione più alta, restando però fedeli alla lunga tradizione che lo contraddistingue e scegliendo per questo materie prime di grandissima qualità. “L’idea di questo progetto è nata per caso”, ricorda Anna Lisa.
“Sfogliando il vecchio ricettario di famiglia mi sono imbattuta nella ricetta del cannolo di cui mia nonna era gelosissima. Così ho ripercorso i lunghi pomeriggi della mia infanzia trascorsi con lei in cucina. Che emozione il ricordo di quel cannolo riempito al momento, la cremosità della ricotta, la fragranza della scorza. L’intera casa profumava di dolcezza.”

La scorza è prodotta direttamente da queste due brillanti pasticcere, secondo l’antica ricetta di famiglia di Anna Lisa, ed è diversa da tutte le altre: più sottile, fragrante, con un leggero profumo di cannella. Buonissima anche da mangiare da sola, sorseggiando un caffè.


La crema è di ricotta di pecora fresca, scelta dopo molteplici assaggi, tra i migliori produttori caseari siciliani. È ammesso solo il pistacchio di Bronte, cioccolato di Modica e scorza d’arancio candita, come perfetto completamento del cannolo. Inoltre ogni ingrediente utilizzato rappresenta l’eccellenza gastronomica siciliana, esaltandone il lato “street”.


Shop Corso Garibaldi, 51/A Milano

LIFESTYLE