I 5 migliori Hotel sul mare in Sicilia



La Sicilia possiede alcune delle spiagge più belle del mondo, con tratti di mare cristallini paragonabili alle acque delle Maldive. Ma quali sono i migliori hotel in Sicilia per una vacanza da sogno?


Isola di Vulcano

Therasia Resort Sea & Spa ***** Immerso tra le isole Eolie, troverai il Therasia Resort Sea & Spa, un gioiello costruito letteralmente a picco sul mare con pietra lavica e legno di cedro. Dal bordo delle due piscine infinity vi sembrerà quasi di poter toccare il mare, letteralmente a due passi dall’hotel. Vi consigliamo di cenare nel prestigioso ristorante Il Cappero per godere della sua meravigliosa cucina siciliana da stella Michelin.


Sciacca

Rocco Forte Verdura Resort

***** Rocco Forte Verdura Resort è un hotel di lusso nell’incantevole location di Sciacca, con 203 camere vista mare, 4 ristoranti con un’offerta gastronomica invidiabile, 3 campi da golf e una terrazza privata con la piscina infinity da 60 metri. Lipari

La Settima Luna

*** Accolto da un’incantevole dimora padronale dei primi del ‘900 in stile liberty, La Settima Luna ti aspetta nella splendida baia del borgo marinaro di Canneto. La posizione dell’hotel è sicuramente uno dei punti forti: vicino al centro e letteralmente a un minuto dalla spiaggia di Canneto.

L’hotel offre solo 7 stanze (divise fra deluxe e junior suites) per garantire il massimo relax e una pace incredibile. Una vera chicca sono poi le due terrazze, una dove viene servita ogni mattino una squisita colazione e una, più panoramica, dove potrai immergerti in piscina bevendo uno dei cocktail del loro lounge bar.


Taormina

Atahotel Capotaormina ***** Atahotel Capotaormina è un hotel con 190 camere, piscina panoramica con jacuzzi e una spiaggia privata costruito su una scogliera, protesa sul mare. Inebriati dal profumo della pineta circostante, potrete godere di un meraviglioso panorama sull’Isola Bella e sulla Baia di Naxos. E per cena? 2 ristoranti, un beach bar, un pool bar e un bar panoramico a disposizione.

Taormina

Belmond Villa Sant’Andrea ***** Affacciato sulle acque cristalline della Baia di Mazzarò, il Belmond Villa Sant’Andrea è una lussuosa struttura d’altri tempi. Questo hotel sul mare, infatti, è ospitato in una dimora aristocratica dell’800 e i suoi interni sono un vero e proprio susseguirsi di mobili d’antiquariato e pregiati dipinti d’epoca. La giornata perfetta inizia sulla spiaggia privata, dove potrai riservare una fantastica cabana (una sorta di gazebo privato a 5 stelle), per poi continuare nella piscina infinity vista mare, magari sorseggiando un cocktail. A chiudere il cerchio, una deliziosa cena sulla terrazza panoramica del ristorante Oliviero.

Non vi resta che prenotare!

LIFESTYLE