Gelsomina

Un tour tra le prelibatezze del Sud Italia.


Per noi è già tappa obbligata quando si gravita in zona Repubblica/P.ta Venezia, la Pasticceria Gelsomina è una sorta di luogo fuori dal tempo dove è possibile accomodarsi tra piante grasse e fichi d'india, carte da parati e servizi da tavola con tutto il sapore di casa nostra. Un posto unico dove lasciarsi viziare dai dolci freschissimi, che racchiudono tutti i sapori e le storie del sud.

Gelsomina non è la classica pasticceria milanese, bensì un locale nuovo dedicato a tutto quello che è dolce nell'Italia meridionale.

Le brioches fragranti a colazione, i piccoli peccati di gola pomeridiani e le specialità salate all'ora di pranzo non lasceranno delusi nemmeno i palati più esigenti. Tra maritozzi con la panna, cannoli siciliani, cassatine e crostate, tutto rivisitato in chiave fresca ed elegante, vi verrà raccontato tutto il Sud Italia, con un attenzione particolare al binomio gusto leggerezza.

Ma Gelsomina è anche pausa pranzo, una proposta ricca ed attenta alla stagionalità dei prodotti.

I motivi per passarci, oltre alla particolare atmosfera che non ha eguali in città e alle ottime proposte dolci e salate, è la voglia di sentirsi a casa della nonna, dalla mamma al Sud o per ripercorrere, grazie al gusto, le vacanze passate tra mare cristallino e bellezze tipiche del Bel Paese.

Noi di Siculish ne siamo sicuri, una volta assaggiato il cannolo e la sua rivisitazione, non potrete più farne a meno.

L'idea e il concept fanno capo al gruppo Pizzium, ed anche per questo siamo certi nell'affermare che nel momento in cui alla ricchezza della materia prima si uniscono la passione e la ricerca estetica, il risultato è imbattibile.


Orari:

Aperti dal Mercoledì al Lunedì dalle 8 alle 20.

Martedì chiuso.


Gelsomina

Via Carlo Tenca, 5

Milano


https://www.facebook.com/pasticceriagelsomina/

LIFESTYLE