Bottone Cannoli



Bottone Cannoli è una vera e propria boutique: al posto dei gioielli, però, abbiamo i migliori cannoli artigianali che potrete mai assaggiare. l cannolo di ricotta è il pilastro portante della pasticceria siciliana, ed è un dolce che conosciamo ormai bene.

I cannoli di Bottone, sono creati con ricotta, freschissima, prodotta esclusivamente con latte di mucche dei Monti Iblei e disponibile nelle versioni aromatizzate alla nocciola, al cacao e al pistacchio di Bronte. La crosta, invece, è prodotta in proprio con una ricetta originale, con farina biologica di Ganaceto, strutto raffinato e Nero d’Avola. Ogni cannolo è preparato singolarmente e a mano e, a chiudere la scorza, un sigillo di zucchero rosso, marchio inconfondibile dell’impresa Bottone.

Il meglio del meglio, però, è nei kit che si possono acquistare, completi di tutto, per poi, una volta a casa, riempire al momento il vostro cannolo con la sac-à-poche inclusa. Il cannolo, infatti, è difficile da preservare se è già riempito dato che la croccantezza della cialda è essenziale per gustarlo, e la ricotta, se lasciata troppo al suo interno, finisce per ammorbidirla. Riempiendolo voi, invece, sarete voi stessi i pasticceri e avrete anche il piacere di porgere ai vostri amici un cannolo che avete riempito e guarnito con le vostre mani. Una grande idea per un dessert originale.

Se foste solo di passaggio e voleste concedervi un dolce al volo, magari insieme a un buon espresso, Bottone vi fa scegliere fra i cannoli più grandi e più piccoli. I più piccoli sono perfetti per uno snack veloce; quelli più grandi, invece, sono il coronamento ideale di un lauto pasto. Insomma, c’è poco altro da dire: la prossima volta che passeggiate per i viali di Moscova e vi solletica un desiderio di dolce, sapete dove andare.


Bottone Cannoli Via A. Volta, 8

Milano

LIFESTYLE