Antica Focaccia San Francesco



Antica Focacceria San Francesco offre un’esperienza di gusto che affonda le sue radici in antiche tradizioni gastronomiche, fatte di ingredienti genuini, creatività e passione.

Troverai da Antica Focacceria un luogo di culto per il palato, per riscoprire il piacere di preparare in casa alcuni dei piatti più famosi della tradizione culinaria siciliana.


L’Antica Focacceria nasce a Palermo nel 1834 da una lunga storia fatta di fragranze, profumi, aromi, artigianalità dei prodotti, cultura e passione per la tradizione. Potrete gustare piatti tipici e cibo di strada, da asporto o serviti al tavolo: arancina, sfincione, pane e panelle, la tipica focaccia schietta o maritata, ad esempio. Un menù ricco di specialità come la caponata, le sarde a beccafico o il caciocavallo all’Argentiera e ancora la pasta alla Norma o con le sarde, gli anelletti al forno, gli involtini di carne o di melanzane, il tonno in crosta di pistacchi e il pescespada alla Pantesca.


Infine, per lasciarvi un dolce ricordo, oppure per portarlo a casa e condividerlo con chi amate, potrete scegliere tra i cannoli, la cassata, la torta setteveli ai cioccolati diversi e tanto altro ancora. Con il caldo poi, anche le granite al limone e alle mandorle sono davvero irresistibili.


Milano

Via San Paolo, 15

Via Panfilio Castaldi, 37

LIFESTYLE